RomAfrica Film Festival 2018
RomAfrica Film Festival
Dal 18 al 22 luglio 2018 si terrà a Roma la quarta edizione del “RomAfrica Film Festival”, rassegna cinematografica di film africani che vuole raccontare l’Africa al di là dei luoghi comuni, mostrando al pubblico la varietà e vivacità culturale che questo affascinante continente sa offrire.
Durante le cinque giornate di proiezione il tema principale sarà l’energia che il continente africano riesce a sprigionare e le varie forme in cui essa si manifesta.
All’interno di tale filone il 22 luglio alle ore 17:00 sarà proiettato il documentario “Burkinabè Rising” della regista Iara Lee: questo documentario presenta il fenomeno della resistenza creativa non violenta in Burkina Faso dove una vivace comunità di artisti e cittadini hanno generato un movimento che ha portato ad un cambiamento politico, raggiunto grazie all’unione delle energie dei singoli e portando avanti lo spirito rivoluzionario del leader Thomas Sankara.
Le proiezioni avverranno alla Casa del Cinema a Villa Borghese, Roma, dove quattro proiezioni quotidiane saranno ospitate in due sale interne mentre la proiezione conclusiva di ogni giornata si terrà al Teatro all’aperto della Casa del Cinema, le proiezioni sono ad ingresso libero, questo è il link all’evento del documentario.
Un ringraziamento speciale va agli amici di Le Reseau per l’impegno profuso ad organizzare l’intera manifestazione e per l’apertura e la disponibilità che ci hanno dimostrato.
Qui il link al sito internet ufficiale con il programma dettagliato: RomAfrica Film Festival 2018